Istituto Aniene

Nell’ottica del potenziamento e della competitività dell’offerta formativa, l’Istituto Aniene punta al costante aggiornamento di procedure e strumentazioni per l’apprendimento, al fine di garantire i migliori risultati in termini di

qualità e innovazione, grazie anche alla collaborazione con le realtà imprenditoriali e le agenzie per il lavoro.

L’Istituto Aniene è da anni impegnato nell’applicazione dei sistemi di Alternanza Scuola-Lavoro e nei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, offrendo ai propri studenti opportunità di apprendimento teorico-pratico necessarie per l’inserimento lavorativo post-diploma.

Inoltre, svolge un’importante attività di orientamento in uscita dei propri studenti diplomandi, favorendo il matching con le Università e le realtà lavorative.

L’Istituto è Ente accreditato presso la Regione Lazio per la Formazione e l’Orientamento Professionale (Det. Dir. G11940/2015 e segg.) e Test Center per la certificazione di competenze informatiche e linguistiche (ECDL, Pekit, Trinity College London, Anglia AIM Awards).

L’ente svolge costantemente attività di formazione finanziata e autofinanziata per privati, istituzioni pubbliche e imprese del territorio.

L’Istituto Aniene promuove numerosi progetti didattici e formativi rivolti a studenti,docenti, figure specializzate, universitari ed è soggetto attuatore di progetti finanziati da Enti pubblici.
L’Istituto Aniene diploma ogni anno circa 350 studenti e coinvolge dalle 400 alle 600 unità annue nelle attività di formazione e orientamento.

10687144_1686740498218365_42680419834252

Stellazzurra Basketball Academy

Da alcuni anni per supportare l’obiettivo di far crescere atleti ad alto livello è nata

Stellazzurra Basketball Academy che ricalca l'idea di club e college americani.

Provvede ad alloggiare nella foresteria della società i molti ragazzi che militano nelle squadre giovanili, selezionati appunto su tutto il territorio nazionale e internazionale, così da consentire loro di dedicarsi nel migliore dei modi alle diverse attività sia cestistiche che scolastiche, seguendo i giocatori non solo dal punto di vista dello sport, ma anche da quello scolastico ed educativo.
Oltre a questo, uno Staff atletico e sanitario sempre a disposizione permette una gestione ed un monitoraggio dello stato fisico dei ragazzi in maniera pressoché costante.

La Stellazzurra Basketball Academy è un progetto gestito da uno staff di professionisti che hanno nel loro passato esperienze internazionali. Il personale porta con sé un bagaglio professionale sviluppato su giocatori provenienti da tutto il Mondo.

Sono presenti ragazzi dall’Africa, dal Sud America, dall’Asia e da tutta Europa, oltre che ovviamente dall’Italia.

Stellazzurra Basketball Academy è inoltre protagonista di un programma scolastico sportivo che coinvolge istituti di istruzione primaria e secondaria di tutta Roma che prevede lo svolgimento di lezioni di basket in sostituzione alle normali lezioni di educazione motoria, tenute dagli istruttori della Società e con il coinvolgimento dei giocatori della prima squadra.
Oggi gli atleti stellini dispongono del centro sportivo in via Flaminia, l’Arena Altero Felici.

Logo Stella Azzurra.png
WhatsApp%20Image%202020-06-04%20at%2012.

Stella Azzurra

High School